Call us now to book
+39 3917531496
  • White TripAdvisor Icon
  • White Facebook Icon
Follow us

Dove Siamo

Il villaggio di Santa Tecla

S. Tecla è un piccolo villaggio di agricoltori e pescatori. Coltiviamo principalmente agrumi e il famoso limone "verdello", tipico della Sicilia. I prodotti del mare sono molti: acciughe, triglie, cernie, seppie, gamberetti, dentici, polpi. Nel villaggio troverete tutto ciò di cui avete bisogno: supermercato, panetterie, tabacchi, ufficio postale, gelateria, bar, per non parlare dei diversi ristoranti e pizzerie dove potrete gustare molte specialità culinarie. Di sera il villaggio si incontra nella piazza, dove gli eventi sono spesso organizzati. La costa è fatta di pietra lavica, quindi rocce vulcaniche, ad eccezione di una spiaggia di ciottoli. Nel villaggio c'è un piccolo porto dove è possibile noleggiare barche. S.Tecla si trova vicino alla Riserva Naturale Timpa di Acireale, un'area di particolare interesse naturalistico e paesaggistico.

Il Residence Trinacria si trova a pochi passi dal mare, gode di una splendida vista sul Golfo di S. Tecla e sull'Etna. Data la posizione è possibile visitare tutte le più famose località turistiche della Sicilia orientale (tra le tante Acireale, Catania, Taormina, Parco dell'Etna e Nebrodi, Siracusa, Ragusa e Piazza Armerina).

L'indirizzo è Via Canale Torto n.174, S.Tecla di Acireale (CT) - 95024

COORDINATE: LATITUDINE: 37.6427561431498000 LONGITUDINE: 15.1836043596268000

COME ARRIVARE:

Facilmente raggiungibile dalla A18-E45 (uscita Acireale o Giarre) o dalla Strada Statale 114, seguire "verso il mare" o "Santa Tecla", attraversare il paese rimane sulla strada principale (via Canale Torto) per circa 2 km. Proprio di fronte al Santuario del paese (fuori dalla chiesa) eccoci!